fbpx
Contrada Cesine, 8 – 83040 Chiusano di San Domenico
Email : info@duosystem.eu - Telefono : +39 0825 988952

NEWS

23 Novembre 2021

Nessun commento

Duo System è al Made Expò di Milano.

Finalmente dopo la parentesi pandemica, a poco a poco si ritorna alla normalità e si ritorna in fiera al  MADE EXPO’.

 

Quest’anno con piacere ed una punta di orgoglio partecipiamo tra le START UP innovative, essendo stati selezionati tra le tante aziende per l’innovazione tecnologica del Cappotto Sismico Termico DUO SYSTEM.

 

Per quanti vogliano approfondire la conoscenza del rinnovato cappotto, saremo fino a giovedì 25 al padiglione 2 nella startup ZONE.

 

Il nostro team sarà pronto a illustrare e presentare fisicamente il rinnovato cappotto, munito di serie   di due strati di materiale coibente, così da elevare a standard di eccellenza anche le capacità isolanti oltre che la capacità di miglioramento Sismico  del cappotto.

 

In fondo è questa la vera qualità di un sistema montato a secco, la possibilità di applicare con facilità i miglioramenti prodotti dalla ricerca o anche richiesti da particolari bisogni di progetto.  Ed era questo il nostro obiettivo: creare un sistema di miglioramento efficace degli edifici costruiti, senza compromessi né vincoli, ma capace di adattarsi alle variabili necessità di miglioramento.

Chi come noi ha vissuto sulla pelle il dramma del sisma del 1980 e lo ha rivissuto, forse anche in chiave più drammatica assistendo alle tante vittime degli ultimi terremoti del centro Italia, non poteva non operare in questa direzione.

 

Duo System ne è la risposta, nato dalla necessità di dare forma ad un sistema costruttivo facile da montare, non invasivo e capace sempre di trasformare un edificio esistente in un edificio funzionale sicuro ed efficiente, senza alterare la stratificazione storica dello stesso. 

 

Un sistema in Steel Frame in grado di ingabbiare e contenere l’edificio durante un evento sismico, assorbendo parte delle sollecitazioni e scongiurando ogni crollo; capace di elevare l’efficienza energetica fino a tendere a case passive. Ignifughe ed insonorizzate in base alle qualità dei pannelli isolanti che si sceglie di usare. 

 

Un sistema controllabile in ogni suo componente e connessione per un mantenimento in efficienza dell’edificio.

 

Un sistema che per la sua composizione consente di aprire ad una gestione elastica gli impianti e le finiture degli edifici offrendo scenari “finalmente possibili” ai progetti di rigenerazione urbana.

 

Oggi, misurandosi concretamente con i cantieri verifichiamo quanto è stato importante basare sulla tecnologia in Light Steel Frame il nostro Cappotto, quanto è stata importante l’innovazione per semplificare ogni operazione, quanto è stato importante puntare sull’ adattabilità e sulla possibilità di controllare lo stato di salute nel lungo periodo d’uso del cappotto.

Ti aspettiamo al Made Expo’ a Milano.

 

Se sei un tecnico, per te c’è una rinnovata area riservata  dove potrai scaricare o semplicemente consultare tutta la documentazione tecnica di Duo System

Per tutto il resto contattaci .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top