fbpx
Contrada Cesine, 8 – 83040 Chiusano di San Domenico
Email : info@duosystem.eu - Telefono : +39 0825 988952

NEWS

13 Ottobre 2021

Nessun commento

SUPERBONUS: ecco perché è fondamentale prorogare.

Alfonso Mastantuoni founder IRONDOM e DUO SYSTEM ci illustra perché è importante dilatare i tempi.

 

La proroga è necessaria per mantenere calmi i prezzi ma anche consentire alle nostre aziende il rispetto dei tempi di consegna.

 

È indiscutibile il beneficio prodotto dal superbonus, in un periodo in cui alla crisi fisiologica dell’edilizia si è sommato lo stop per il covid, oramai il comparto rischiava il collasso, pur essendo uno dei settori primari per l’economia del paese.

Il superbonus ha acceso i riflettori e iniettato operatività ed opportunità nella filiera. Tuttavia, l’averlo fatto in tempi ristretti ha sistematicamente complicato la gestione dei cicli produttivi ed ancor più degli approvvigionamenti. Combattiamo oramai da diversi mesi con il nervoso aumento dei prezzi ma ancor più con la difficoltà sempre crescente di approvvigionare i nostri magazzini di materie prime quali l’acciaio e l’alluminio, fondamentali per la produzione del nostro cappotto sismico Duo System. 

Avendo seguito sin da subito, con il team tecnico aziendale, l’Iter del superbonus, osservo che è da fine estate che finalmente c’è una visione chiara di quello che si può fare e ciò si percepisce dalle numerose commesse che ci giungono per il miglioramento sismico e termico degli edifici.

 

Ora è necessario aumentare i tempi altrimenti rischiamo di entrare in un collasso produttivo.

 

Una visione a lungo termine del superbonus, oggi fissato al 2023 ma, si fa sempre più forza la possibile proroga al 2024, darà diversi vantaggi.

 

PIÙ SISMABONUS 

Distribuire i tipi di interventi di miglioramento oggi eccessivamente verticalizzati sull’ Ecobonus. Non dimentichiamo la primaria importanza di rendere SICURO sismicamente il patrimonio edilizio esistente, non cogliere questa opportunità sarebbe imperdonabile e di sicuro ci esporrebbe a nuove catastrofi sismiche.

PIÙ SICUREZZA SUI CANTIERI 

Consentire una gestione del cantiere in tempi congruenti con l’organizzazione e con la gestione sicura, comporterebbe una minore esposizione degli operatori a disattenzioni ed infortuni, una realizzazione di qualità delle opere ed una ottimizzazione della gestione economica del cantiere.

TEMPI DI APPROVVIGIONAMENTO CORTI e PREZZI IN CALO

L’impennata della richiesta di materie prime ha generato un vero shock al mercato con un conseguente impennata dei prezzi, aumentare i tempi ci consentirebbe di fluidificare le forniture garantendo scorte in magazzino per noi fondamentali.

 

Per conoscere i tanti vantaggi del nostro cappotto sismico: clicca qui 

Tutte le informazioni tecniche sono in area riservata 

 

Alfonso mastantuoni - founder Irondom e Duosystem

Alfonso Mastantuoni
Founder Duo System e Irondom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top