fbpx

NEWS

DuoSystem

26 Maggio 2022

Nessun commento

Sinergie aziende/università: il filo conduttore dell’innovazione

Si è concluso con successo il Dottorato di Ricerca portato avanti dal dott. Arch. Giovangiuseppe Vannelli in collaborazione con Irondom; “Contro il rischio della ricostruzione post-sisma. Time-based design per i paesaggi interni e marginali italiani: processi digitali informativi e sistemi off-site in acciaio sagomato a freddo”, questo è il titolo dell’elaborato che ha discusso il dott. Vannelli lo scorso venerdì 20 maggio, frutto di un lavoro triennale presso il DiARC di Napoli, in partnership con l’HTWK Leipzig e Irondom, nell’ambito di una borsa di dottorato innovativo con caratterizzazione industriale – POR “BIM to fabrication for high efficiency housing in Light Steel Framing”.

 

Il lavoro ha messo insieme tanti temi innovativi e centrali per Irondom, dai processi digitali informativi al cold formed steel, dal progetto dell’housing in generale fino all’inserimento del progetto dei moduli nelle realtà interne e marginali italiane. Tanto lavoro quindi, e tanti spunti interessanti racchiusi in un progetto open-source e l’applicazione dei nuovi moduli in un contesto reale a Sant’Eusanio Forconese.

 

Quando le conoscenze delle realtà accademiche si coniugano con l’esperienza sul campo di realtà industriali i risultati sono sempre di valore. Noi di Irondom crediamo molto in queste sinergie; investendo in ricerca e sviluppo stiamo mettendo le basi per i nostri successi di domani, e questo è senza dubbio un ottimo esempio!

 

Ora ci attende l’evento di premiazione per le scuole secondarie di secondo grado partecipanti al concorso di progettazione “Scuola Innova” previsto per il 3 giugno presso la sede Ance ad Avellino.

 

 

Poi sarà la volta degli studenti universitari.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top