fbpx

NEWS

filly

08 Marzo 2022

Nessun commento

ScuolaInnova: un nuovo modo di progettare la scuola

Le scuole italiane versano in uno stato di abbandono e i nostri ragazzi questo lo sanno molto bene.
Si ritrovano a studiare in ambienti caldi d’estate e freddi d’inverno, con spifferi d’aria e talvolta in strutture fatiscenti.

 

Sono queste criticità che ci hanno stimolato a  dare vita a ScuolaInnova, un concorso di progettazione volto a realizzare edifici scolastici innovativi. Non solo un concorso ma un nuovo modo di intendere e reinterpretare la scuola dei nostri figli e nipoti.

 

 

Lo abbiamo già fatto a Casoria, in provincia di Napoli, progettando il primo modulo scolastico nZEB e vogliamo continuare sulla stessa riga.

 

 

 

Come? Costruendo edifici sicuri sismicamente, efficienti energeticamente dove l’innovazione da vita ad ambienti scolastici dove poter imparare si trasforma in piacere.

 

E chi meglio dei diretti interessati può realizzare ciò?

 

Da qui l’idea di creare e destinare il concorso ScuolaInnova ai principali fruitori delle scuole, in modo specifico scuole superiori e università. Agli studenti  il compito  di progettare un modulo scolastico utilizzando il sistema costruttivo Irondom.

 

Sarà possibile presentare la domanda di iscrizione entro le 23:59 del 24 Marzo, e si potrà operare in gruppi di massimo 3 studenti.

Info e bando del concorso SCUOLA INNOVA sono consultabili QUI:

https://duosystem.eu/concorso-di-progettazione-scuola-innova/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top