fbpx

NEWS

marisa

09 Giugno 2022

4 commenti

SCUOLA INNOVA: ecco i vincitori!

 

 

Venerdì 3 giugno presso l’auditorium ANCE ad Avellino si è tenuta la cerimonia di premiazione degli studenti di scuola secondaria che hanno partecipato al concorso.

Una attenta analisi e valutazione della commissione di Valutazione composta dal presidente Ance Avellino Michele di Giacomo, dall’Arch. Salvatore Napolitano, RUP dell’UTC del comune di Casoria e dall’Arch. Carlo Cante già dirigente scolastico e progettista di edifici scolastici, ha individuato i progetti premiati.

Questa la terna dei vincitori:

Al primo posto il progetto presentato da Di Caprio Federica, Annunziata Gianluca E Parricella Antonio della Classe IV CAT dell’IIS Alfonso Maria De’ Liguori di Sant’Agata Dei Goti – BN.

Al secondo posto il progetto presentato da Serena Vigliotti della classe V CAT dell’IIS “Alfonso Maria De’ Liguori di Sant’Agata Dei Goti – BN.

Al terzo posto il progetto presentato da Tre uomini ed un progetto con Xhixha Refet, Mastantuoni Antonio, De Franceschi Stefano – Classe V ITG O. D’agostino – Avellino.

 

Poi sarà la volta degli studenti universitari.

Complimenti ai partecipanti che, oltre a vincere un premio in denaro rispettivamente di 500, 300 e 200 euro, faranno tre mesi di stage in azienda.

 

“Crediamo fortemente nei giovani, sicuri del contributo che daranno nel trasformare l’edilizia in un processo lavorativo rinnovato. Gli edifici devono essere pensati per rispondere alle continue evoluzioni, devono essere facili da migliorare in ogni loro aspetto, un organismo elastico su cui il nostro sistema costruttivo può e deve fare la differenza.”

Queste le parole di Alfonso Mastantuoni, founder di Irondom.

Ora l’appuntamento si sposta al 24 giugno, data in cui gli studenti universitari dovranno consegnare i loro progetti, seguirà poi la loro valutazione e la loro premiazione a luglio. Complimenti ai ragazzi per il valore che hanno saputo trasferire nelle loro proposte ed in bocca al lupo agli Studenti universitari per la competizione in corso.

Per Visionare i progetti clicca qui 

Per visualizzare le foto ed i video della cerimonia di premiazione clicca qui

 

Marisa Massaro

 

 

4 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *