fbpx
Contrada Cesine, 8 – 83040 Chiusano di San Domenico
Email : info@duosystem.eu - Telefono : +39 0825 988952

NEWS

05 Maggio 2021

Nessun commento

La sicurezza sismica dei nostri edifici oggi è sempre possibile con DUO SYSTEM!

Questo il tema che caratterizzerà l’incontro digitale APProfondimenti tecnici. Venerdì 7 maggio alle ore 18:00.

La mezz’ora di confronto per approfondire il sentito tema della sicurezza sismica del patrimonio edilizio esistente, e di come il neonato cappotto sismico DUO SYSTEM riesce ad essere un efficace e risolutivo sistema.

Marisa Massaro intervisterà il Prof. Ing. Antonio Formisano, Professore Associato di Tecnica delle Costruzioni, Dipartimento di Strutture per l’Ingegneria e l’Architettura, Università degli Studi di Napoli Federico II e il Phd Ing. Pierantonio Barizza, esperto in strutture ibride calcestruzzo-acciaio-eps.

Nell’intervista verrà trattato il tema della riqualificazione sismico-energetica del costruito, enfatizzando l’importante ruolo ricoperto dal cappotto sismico DUO SYSTEM come sistema di isolamento termico, ma soprattutto come intervento per il retrofit sismico multi-livello, in grado di essere, a seconda delle circostanze, un sistema di rinforzo locale e/o una tecnica per il miglioramento/adeguamento sismico.

Ci confronteremo sulla leggerezza e la versatilità di DUO SYSTEM, che rappresentano le principali peculiarità del sistema da sfruttare per semplificare l’iter amministrativo di approvazione dei progetti in zona sismica e nella fase di esecuzione dell’opera.

Vi aspettiamo venerdì pomeriggio alle ore 18.00, in diretta Facebook e Youtube, sarà l’occasione per presentarvi interessanti iniziative che IRONDOM, sta mettendo in campo per una sensibilizzazione sociale  sul tema della vulnerabilità sismica.  Il tutto per condividere un sogno, convertire il patrimonio edilizio esistente in edifici utilizzabili in sicurezza ed efficienza.

A venerdì sui canali social, per registrarti https://irondom.it/events/

miglioramento-sismico-edifici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top