fbpx

NEWS

DuoSystem

18 Novembre 2022

Nessun commento

Miglioramento sismico o abbattimento e ricostruzione qualunque sia la scelta la nostra tecnologia c’è.

1

Sono tre i tipi di interventi con cui Irondom opera nel comparto delle costruzioni garantendo Innovazione.

  • Nuove costruzioni, con il sistema costruttivo IRONDOM.
  • Miglioramento del patrimonio esistente con il cappotto sismico termico DUO SYSTEM.
  • Completamento con la linea di facciate tecniche e tamponature.

Interventi diversi se ricondotti a metodologie tradizionali, con tempi ed organizzazione differenti, con attrezzature e forza lavori non comparabili,  interventi identici per la nostra tecnologia costruttiva.

2

Ma come è possibile che al variare del tipo di lavori nulla cambia?

Tutto è funzione della tecnologia a secco alla base dei nostri sistemi costruttivi.

Essi si riconducono sempre a due identità:

  • quella strutturale costituita da pannelli e travi assemblati mediante l’uso di un unico profilo di acciaio formato a freddo [LSF: light steel frame], ad essa è affidata la sicurezza dell’edificio;
  • quella funzionale ovvero l’insieme di strati tecnici che costituiscono l’involucro del fabbricato. Ad essa è affidata la qualità dell’edificio attraverso la capacità che avrà di isolare termicamente ed acusticamente, di resistere al fuoco di garantire ambienti salubri ed ecocompatibili e non ultimo di organizzare gli impianti.
3

 

La capacità di modulare la stratigrafia in funzione delle performances richieste dall’edifico e la capacità di comporre l’ossatura portante a seconda del rischio sismico della zona, rappresenta il vero vantaggio competitivo dei sistemi costruttivi Irondom.

 

Che sia la costruzione di un nuovo edificio o anche la realizzazione di una facciata, i nostri sistemi consentono di ricondurre l’intervento e l’edificio tutto, ai singoli elementi che lo compongono garantendo il pieno controllo di ogni componente nel complesso sistema di cui fa parte.

La tracciabilità di ogni elemento, coniugato poi alla gestione digitale del progetto e della  filiera produttiva, garantiscono  la costruzione  di edifici certi nelle loro performances, perfettamente rispondenti alle caratteristiche di progetto ed in linea con il tempo stimato per la realizzazione.

Sicurezza Sismica, Efficienza energetica, benessere ed ecosostenibilità sono standard sempre garantiti per ogni  edificio costruito o migliorato  con tecnologia IRONDOM.

 

Ma il vantaggio innovativo va oltre, interessando l’organizzazione del cantiere e delle risorse da impiegare.

Il monitoraggio condotto sui cantieri nell’ultimo anno, ci consente di affermare che  al variare del tipo di intervento, la presenza media di operatori non ha mai superato le tre persone e che l’incidenza dell’errore di montaggio è prossima allo zero.

 

Cambia anche la gestione post intervento.

Qualunque intervento di ammodernamento o manutenzione dovrà essere fatto  durante la vita in esercizio del fabbricato, si ricondurrà sempre e solo allo smontaggio dei pannelli di facciata ed al loro rimontaggio dopo la sostituzione dello strato tecnico o la riorganizzazione degli impianti.

Se sei interessato alla nostra tecnologia puoi visitare i nostri cantieri. Siamo operativi in tutta Italia, basta tu ci faccia sapere dove sei  QUI.

 

Partecipa anche tu al mese della prevenzione sismica. Fai il TEST per effettuare una preliminare ma fondamentale valutazione della capacità della tua casa di RESISTERE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top