fbpx
Contrada Cesine, 8 – 83040 Chiusano di San Domenico
Email : info@duosystem.eu - Telefono : +39 0825 988952

NEWS

01 Settembre 2021

Nessun commento

DUO System: ecco perché semplifica la gestione dei cantieri

La riqualificazione del patrimonio edilizio residenziale è certamente una delle priorità del nostro Paese. Il governo nazionale, coadiuvato da iniziative locali e regionali, ha fortemente sostenuto la riqualificazione del patrimonio edilizio attraverso un pacchetto di incentivi.

I lavori vanno fatti in tempi brevi e devono rigorosamente evitare opere complesse ed imprevisti che, non troverebbero spazio di gestione.

 

Ma come si fa a scongiurare l’imprevisto quando si opera per migliorare sismicamente ed energeticamente i fabbricati esistenti?

 

Noi ti proponiamo DUO System il cappotto sismico termico concepito secondo logiche costruttive e prestazionali INNOVATIVE. Di seguito ti illustriamo i motivi per cui un unico sistema e’ in grado di garantire alte prestazioni al fabbricato mantenendo semplice e possibile la gestione di un cantiere in SUPERBONUS.

 

DUO SYSTEM PRODUCE TRE MIGLIORAMENTI IN UNO

 

Applicato alle pareti esterni dell’edificio e solidarizzato alle strutture portanti esso consente di
MIGLIORARE SISMICAMENTE IL FABBRICATO garantendo:

• l’assorbimento, fino al 45 % dell’azione sismica altrimenti destinata all’edificio.
• l’antiribaltamento dei tompagni o dei muri perimetrali.

Duo system è infatti concepito per aumentare elasticamente le sue azioni di contrasto alle sollecitazioni sismiche affidando il suo contributo al livello di connessioni con le strutture esistenti e tra telaio e pannello irrigidente. Quale che sia il bisogno di sicurezza sismica del fabbricato, Duo system è pronto a soddisfarlo.
Per approfondire il comportamento sismico puoi visionare il corso GUIDA AL CALCOLOSTRUTTURALE DUO SYSTEM

Contribuisce a MIGLIORARE IL COMPORTAMENTO ENERGETICO dell’edificio garantendo sempre il salto di due classi energetiche in tutte le zone climatiche d’Italia.

È possibile inoltre elevare il comportamento energetico dell’involucro opaco fino a classe nZEB attraverso l’uso di DUO System composto da una sezione doppia di pannelli isolanti.
Per approfondire il comportamento energetico di Duo System visiona GUIDA AL PROGETTO ENERGETICO

Consente sempre di RIQUALIFICARE LA FACCIATA.

Duo System e’ predisposto per trasformare la vecchia facciata dell’edificio, in una rinnovata. Il suo completamento verso l’esterno permette di accogliere
• finiture tradizionali quali pannelli da intonacare e verniciare, adatte per interventi su edifici storici,
• pelli moderne con l’uso di pannelli e texture secondo le necessità estetiche di progetto.

Questo il primo ed importante motivo per cui Duo System consente di accedere a SISMA BONUS + ECOBONUS +BONUS FACCIATE.

Ma la convenienza va oltre i vantaggi economici e prestazionali.

 

LA GESTIONE DEL PROGETTO E DEI LAVORI SONO FACILITATI

 

Il team tecnico Duo System è pronto a supportati in ogni fase della complessa procedura del Superbonus.
A riguardo ti è stata riservato un apposito spazio digitale dove è possibile consultare ed acquisire tutti i documenti economici e tecnici necessari alla progettazione e gestione lavori.

Tra essi i moduli delle analisi prezzi già suddivisi secondo le incidenze dei diversi Bonus a cui dà diritto il nostro cappotto sismico termico.
C’è poi la linea diretta con il tecnico per supporto su problematiche specifiche dal progetto al cantiere.

foto-montaggio-irondom-steel-frame-duosystem-cappotto-sismicotermico

I TEMPI DI REALIZZAZIONE SONO CERTI e RAPIDI.

La posa è rapida perché facile.
Nel pensare testare e realizzare DUO System, il nostro principale obiettivo è stato semplificare la posa in opera, consapevoli che solo così potevamo garantire invariate le performances del cappotto ed anche un controllo tecnico facilitato dei lavori.

 

In questo l’esperienza maturata con la tecnologia a secco ci ha consentito di ricondurre il sistema di montaggio a metodologie semplici ed univoche.
Il Cappotto va semplicemente avvitato alle strutture esistenti secondo un manuale di montaggio che, appositamente sviluppato per il cantiere, accompagna con precisione il posatore nel montaggio di ogni singolo elemento.

 

La posa non necessita di interventi invasivi né di operatori specializzati né di particolari attrezzature a supporto. Il cappotto inoltre interessa le sole pareti esterne del fabbricato senza interromperne il normale uso degli spazi interni.
La eccezionale leggerezza dei moduli e la loro facile composizione rende infine agevole il trasporto ed il raggiungimento dell’area di cantiere.
Per visionare quanto è faciline montare Duo System ecco il video.

Ma di vantaggi ce ne sono tanti altri e per essi ti invitiamo a contattarci qui.

 

Il team tecnico di Duo System

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top