fbpx
Contrada Cesine, 8 – 83040 Chiusano di San Domenico
Email : info@duosystem.eu - Telefono : +39 0825 988952

COM'È FATTO

CARATTERISTICHE

CATALOGO

DOMANDE?

Inviaci subito un messaggio






    COM'È FATTO

    Duo System si compone di una struttura metallica a telaio, imbot­tita di materiale isolante e rivestita da un diaframma rigido su cui è applicata una pelle esterna.

     

    Il telaio è realizzato mediante profi­li in cold formed in acciaio oppure alluminio, di spessore ridotto (~1mm), opportunamente ancorato alla struttura portante dell’e­dificio esistente mediante tasselli, piastre e staffe. Il materiale iso­lante viene inserito all’interno del telaio e può essere termoriflet­tente (tecnologia di derivazione aereospaziale) oppure ecologico con pannelli in fibra di canapa e lana di roccia. Il diaframma rigido, connesso alla struttura in cold formed e deputato all’assorbimen­to delle sollecitazioni orizzontali, può essere realizzato mediante lamiera grecata o pannelli di OSB (oriented strand board).

     

    Oltre il pannello irrigidente è possibile prevedere un ulteriore strato iso­lante per garantire elevate prestazioni energetiche all’involucro, oppure procedere con il montaggio della finitura di facciata. Il pan­nello irrigidente consente il montaggio di qualunque tipologia di finitura.

    ISOLAMENTO TERMICO

    Sono tre le tipologie di pannelli selezionati per garantire l’isolamento termico:

    Pannello semirigido in lana di roccia non rivestito a densità medio-bassa, per l’isolamento termico ed acustico.

    Formato 1200×600 mm

    Pannello in fibra di canapa compressa Tipo CANAPANNEL, e’ un materiale termoisolante e fonoassorbente in fibre di canapa compressa (90%) miscelate con fibre leganti di PES o amido di mais provenienti da filiera ecologica. CARBON FOOTPRINT per kg di pannello: 0,138 kg CO2 EQ (incluso CO2 UPTAKE). Esso ha tutte le qualità richieste ad un materiale da costruzione in linea con uno sviluppo ecosostenibile.

    Strato di isolante interno termoriflettente ultrasottile TIPO HYBRIS da 90 mm., costituito da una struttura alveolare a “nido d’ape”, formata da strati complessi di polietilene espanso su pellicole metallizzate con scarsissima emissività, di nuova generazione. Su un lato, HYBRIS presenta una pellicola metallizzata color rame con motivo in rilievo, che lo rende facilmente identificabile.

    IRRIGIDENTE SISMICO

    Duo System affida l’irrigimento dell’intero sistema a due tipi di pannelli:

    Pannello a scaglie lunghe in le- gno orientate ed incollate Tipo O.S.B., acronimo di Oriented Strand Board, si intende un pannello formato da “lamel- le” di legno (cioè da trucioli lunghi e stretti) che vengono disposte in vari strati, incollate e pressate, al fine di rendere il più compatto possibile il pan- nello. Classificabile come un materiale strutturale Categoria 3 dello spessore di 15 mm.

    Lastra grecata in alluminio Tipo ALUBEL 21.

    Top