fbpx

COM'È FATTO

CARATTERISTICHE

CATALOGO

DOMANDE?

Inviaci subito un messaggio






    COM'È FATTO

    DUO System si compone di una struttura portante premontata in alluminio preformato a freddo dello spessore di 1,2 mm, solidarizzata alle pareti esistenti dell’edificio mediante staffe di ancoraggio, con interposto thermostop. Il telaio viene completamente isolato dalle pareti dell’edificio mediante posa in opera di un primo strato isolante composto da lana di roccia o di vetro dello spessore di 45 mm. comprimibile. Segue all’interno del telaio un secondo strato di materiale isolante dello spessore compreso tra i 90 ed i 100mm. Il secondo strato può a seconda delle necessità prestazionali del progetto variare tra diverse  tipologie di pannelli tutte comparabili per capacità di isolamento termico. Può essere in lana di roccia o di vetro per sommare alle prestazioni termiche elevati standard di isolamento acustico e resistenza al fuoco, in fibra di canapa, per interventi ad impatto zero con alto isolamento acustico e in materiale termoriflettente caratterizzato per l’estrema leggerezza. Oltre viene posato il pannello rigido, vocato all’assorbimento delle sollecitazioni sismiche orizzontali, esso può essere in lamiera grecata in alluminio o in pannelli OSB. A seguire è possibile montare ogni tipo di finitura di facciata o anche, per stringenti performances termiche dell’edificio,  un ulteriore strato isolante e poi le finiture di facciata.

    Il cappotto sismico termico potrà, a seconda che si userà la lamiera in alluminio o l’OSB come irrigidente diventare una parete ventilata o non ventilata.

    La sua organizzazione stratigrafica, che di seguito si dettaglia, è pensata per garantire elevati standard tecnici grazie ad una efficace semplificazione delle operazioni di montaggio ed una facilitazione delle operazioni di ispezione e di futura manutenzione.

    ISOLAMENTO TERMICO

    Sono quattro le tipologie di pannelli selezionati per garantire l’isolamento termico.

    Scorpi qui il comportamento termico di Duo System

    Pannello in lana di Vetro da 45 mm e da 100 mm, rispettivamente per la prima e la seconda sezione isolante. Coniuga ai massimi livelli le prestazioni tecniche in termini di isolamento termico, acustico e di protezione al fuoco, raggiungendo elevati standard di ecosostenibilità grazie alle materie prime riciclabili di cui è composto (sabbia e vetro)

    Pannello in lana di roccia, non rivestito con  densità medio-bassa. Nel formato 1200×600 mm e con spessore 45 mm e 100 mm per le due sezioni isolanti del cappotto. I pannelli in lana di roccia al pari della lana di vetro garantiscono elevati standard termici, acustici e di resistenza al fuoco nel pieno  rispetto  degli standard ambientale.

    Pannello in fibra di canapa compressa composto da materiale termoisolante e fonoassorbente in fibre di canapa compressa (90%) miscelate con fibre leganti di PES o amido di mais provenienti da filiera ecologica. CARBON FOOTPRINT per kg di pannello: 0,138 kg CO2 EQ (incluso CO2 UPTAKE). Esso ha tutte le qualità richieste ad un materiale da costruzione ecosostenibile.

    Strato di isolante termoriflettente ultrasottile TIPO HYBRIS da 90 mm, costituito da una struttura alveolare a nido d’ape, formata da strati complessi di polietilene espanso su pellicole metallizzate con scarsa emissività. Coniuga le alte performance tecniche alla eccezionale leggerezza e durabilità.

    IRRIGIDENTE SISMICO

    Duo System affida l’irrigidimento dell’intero sistema a due tipi di pannelli.

    Scorpi qui il comportamento simico di Duo System

    Pannello a scaglie lunghe in legno orientate ed incollate Tipo O.S.B., acronimo di Oriented Strand Board, si intende un pannello formato da “lamel- le” di legno (cioè da trucioli lunghi e stretti) che vengono disposte in vari strati, incollate e pressate, al fine di rendere il più compatto possibile il pan- nello. Classificabile come un materiale strutturale Categoria 3 dello spessore di 15 mm.

    Lastra grecata in alluminio Tipo ALUBEL 21.

    Top